Lo specchio della vita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ariete ecco come siete... secondo le stelle

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maryana

Maryana


Femmina
Numero di messaggi : 1416
Età : 39
Località : prov varese
Umore : sempre felice ma ho degli attacchi di pazzia ogni tanto
Data d'iscrizione : 23.04.08

ariete ecco come siete... secondo le stelle Empty
MessaggioTitolo: ariete ecco come siete... secondo le stelle   ariete ecco come siete... secondo le stelle I_icon_minitimeGio Mag 08, 2008 1:14 pm

Sempre in primo piano, si fa valere in ogni circostanza dimostrando una forza eccezionale ed un impeto che, talvolta, ha del sorprendente. Facendo sfoggio della sua impareggiabile grinta, è capace persino di incutere una certa soggezione. L'energia è capace di esplodere in ogni occasione, non appena ne valga la pena o quando sono stuzzicati l'orgoglio e la competitività. L'Ariete non la chiede direttamente, ma è evidente il suo continuo tentativo di ottenere gratitudine ed ammirazione, di poter continuare a gustare l'orgoglioso piacere di sentirsi sempre al centro dell'attenzione. Un traguardo, questo, da raggiungere a qualsiasi costo, "tiranneggiando" o, al contrario, fingendosi perennemente vittima.
Naturalmente è molto importante che questa grande energia sia incanalata nel modo migliore, potendo altrimenti trasformarsi facilmente in un'arma a doppio taglio se genera arrivismo, ambizione sfrenata e desiderio di imporsi sempre e comunque. Il successo, quindi, sarà da ricercare non tanto nella mera affermazione del proprio ego quanto in una splendida generosità e disponibilità a cui gli altri possano attingere a piene mani. L'accettazione che deriverà da questo tipo di slancio darà il successo tanto desiderato, facendo brillare la personalità dell'Ariete sul grande palcoscenico della vita, si tratti di lavoro, amicizia o di qualsiasi altra cosa.
Non gli deve mai mancare la sensazione di sentirsi utile, l'importanza che dà al contesto sociale è altissima e non va trascurata. Il carattere dovrà diventare estroverso, pronto ad aprirsi agli altri, mentre l'intelligenza brillante non dovrà mai fare a meno di alimentarsi con la fantasia. Un Ariete equilibrato difficilmente si arrabbia, trasformando la sua innata aggressività in acuta osservazione del mondo che lo circonda, in una sdrammatizzazione anche degli eventi più terribili e nella capacità di affrontare ogni situazione senza paura (o di abbandonare con imperturbabile disinvoltura...).
Il carattere impetuoso, lo sguardo fiero, la stessa volubilità determinano un fascino particolare, difficilmente resistibile. La velata autoironia, giocata con sapienza, riesce a rendere l'Ariete "digeribile" anche quando si mostra terribilmente insopportabile. Le persone restano colpite, spesso folgorate (o persino incenerite!) dalla soggezione: così, chissà quante volte sarà capitato al nostro amico di essere desiderato follemente, ma anche di non ricevere proposte concrete perché i pretendenti sono rimasti bloccati dalla paura... Attratto dalle persone decise, concrete, amante della lotta e della conquista, l'Ariete gioca le carte del suo fascino solo con tipi indomabili o comunque difficili da conquistare.
L'ARIETE E L'AMORE
LUI: Facile agli entusiasmi, è sempre in cerca di una compagna ideale. Non si accontenta facilmente e fa di tutto per stimolare i suoi già molteplici interessi. Così, fin dai primi anni di vita, scopre le seduzioni dell'amore passando di flirt in flirt e lasciando parecchi cuori infranti. Ama il piacere della conquista, ed una volta riuscito nello scopo si disinteressa gradualmente della sua preda d'amore. Il senso della realtà in lui subentra verso i trent'anni, quando decide di sposarsi... ma è difficile che perda il vizio di guardarsi attorno!
LEI: Diversa dai maschio del segno, la donna Ariete è alla ricerca di una definitiva sistemazione sentimentale. Ha, però, la tendenza ad unirsi con uomini molto difficili da sedurre, che riescono talvolta persino a strumentalizzarla. Ma lei non se ne accorge, non conosce mezzi termini: quando ama è disposta a donarsi totalmente. La sua principale aspirazione è quella di essere indispensabile per l'uomo che ha scelto come compagno. Se il partner le dimostrerà generosità ed altruismo saprà ripagarlo con grande trasporto erotico ed emotivo. Una passionalità intensa, legata ad una forte dose di possessività che talvolta si trasforma in furente gelosia!
Spirito indipendente, idealista e ottimista, l'Ariete è capace di scalare le montagne e, soprattutto, di trascinare tutti con la sua vitalità e caparbietà. Ama circondarsi di amici, cosa che gli risulta facile vista la sua innata simpatia e la sua vivacità. Così, chi lo sceglie come partner, non può fare a meno di accettare anche il suo "entourage". Sa organizzare bene la casa ed è sovente un ottimo cuoco. Come amante è attento e molto passionale, nei giorni migliori è capace di rendere felice il partner con meravigliosi regali e slanci erotici da grande amatore.
Se solo un pizzico di noia subentra nel rapporto, ecco che iniziano i guai. Ma bisogna distinguere le reazioni: la donna Ariete può cadere in profonda depressione, l'uomo sfoga le sue incertezze trovandosi una o più amanti. In generale, quindi, vivere assieme ad un Ariete non è facile e richiede molta pazienza. È un perfezionista con una spiccata tendenza all'autoritarismo: vuole comandare, spesso pontifica, organizza la propria vita e quella del partner. È anche un po' capriccioso, proprio come un bambino. Trovare degli spazi di azione personale quando si ha al fianco un nato del segno può essere davvero difficile... ma ci si può provare!
Nonostante il vincolo appena siglato, non rinuncerà mai ai suoi spazi di libertà fisica e anche psicologica. Ama la vita di società, i viaggi, circondarsi di amici ed è, di conseguenza, lontano anni luce dalla visione del matrimonio chiuso all'esterno o vissuto con l'unico fine della procreazione. Inutile tentare di arginare la sua forza, la sua indipendenza, la sua necessità di primeggiare. Opporsi può risultare difficile, vuole sempre comandare! Lasciatelo pure al timone ma non meravigliatevi se, magari, sarete spesso proprio voi a remare...
La sua passionalità è eccezionale così come il suo bisogno di protagonismo. Adora catturare l'attenzione degli altri passando dal semplice piacere della seduzione al tradimento. La sua riserva di energia è pressoché inesauribile, per questo può anche riuscire a vivere due storie contemporaneamente senza perdere colpi. Il suo iperattivismo lo porta fuori casa e, quindi, ad incontrare molta gente. Ma è proprio l'occasione che fa 1' Ariete traditore!
Non sente ragioni e diventa una furia! Difficile fermare la sua irruenza! Nei casi più disperati, l'unica salvezza è rappresentata dalla fuga. Ma è ben noto che la furia arietina è tanto devastante quanto breve. Se volete tentare una spiegazione, fate passare il momento più violento e avvicinatevi dopo qualche minuto. Sicuramente lo troverete più accomodante e persino disposto a razionalizzare la sua gelosia.
Quando alza la voce vuol dire che ha davvero raggiunto il massimo della rabbia. Non che sia un accomodante, ma per arrivare a certi scatti deve superare la soglia della sopportazione. Anche se quest'ultima risulta essere molto bassa (è per natura intollerante) cercate di non esagerare nello stuzzicarlo... rischiereste di brutto!
Torna in alto Andare in basso
https://maryana.forumattivo.com
 
ariete ecco come siete... secondo le stelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ariete, mese maggio
» bilancia, ecco come siete secondo le stelle!!
» scorpione, ecco come siete secondo le stelle!!
» sagittario, ecco come siete secondo le stelle!!
» capricorno, ecco come siete secondo le stelle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo specchio della vita :: Parliamo di Segni... Il nostro oroscopo-
Vai verso: