Lo specchio della vita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la passione vien mangiando...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maryana

Maryana


Femmina
Numero di messaggi : 1416
Età : 39
Località : prov varese
Umore : sempre felice ma ho degli attacchi di pazzia ogni tanto
Data d'iscrizione : 23.04.08

la passione vien mangiando... Empty
MessaggioTitolo: la passione vien mangiando...   la passione vien mangiando... I_icon_minitimeMer Mag 14, 2008 3:59 pm

I cibi afrodisiaci aumentano l'appetito sessuale, si sa. Ma non sono uguali per tutti. Non solo ostriche: anche 'nduja e pecorino di Fossa, per andare a colpo sicuro. E per voi?

Non solo ostriche, champagne e aragoste. Miti non da sfatare, ma quanto meno da mettere in soffitta se si vuole provare a conquistare una persona con una cena dalle portate afrodisiache. 'Nduja calabra, pecorino di Fossa e risotto alla milanese per gli italiani sono decisamente più "sexy".
E ginecologi, andrologi e sessuologi danno loro ragione. Lo conferma una ricerca condotta su 560 uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 45 anni.

Per esperienza diretta, nella magica terna dei cibi più afrodisiaci dei nostri golosi compatrioti, ecco che compaiono la 'nduja calabra e salumi in generale, per un italiano su quattro; formaggi come la burrata o il pecorino di fossa (21%) e una succulenta bistecca di carne chianina (18%). Giù dal podio, segue il più classico cioccolato (16%), mentre si insinuano ricette come il risotto alla milanese e verdure come il sedano (a pari merito al 12%). Perdono l'appeal di una volta, invece, le ostriche. Lo studio mette inoltre in luce lo stretto rapporto tra cibo e seduzione.

Il 26% delle donne intervistate ha rivelato di utilizzare sempre almeno un ingrediente afrodisiaco nel menù a due, atteggiamento non ricambiato dall'altro sesso che per il 27% ammette di non saper riconoscere tali cibi (il 21% del campione maschile li ha però utilizzati almeno alla prima cena con la sua lei, a casa propria).

Non solo, se per l'uomo il must della tentazione rimane un intimo provocante, seguito però a ruota da una romantica cenetta a due preparata dalla propria compagna, per le donne è proprio questo accorgimento il viatico alla seduzione (32%). Infine, il 23% dei maschietti pensano esattamente che il sesso sia la miglior soluzione per smaltire un'abbuffata, percentuale che scende al 15% tra il gentil sesso, che predilige una più salutare e romantica passeggiata (24%).

E per voi, qual è il vostro cibo afrodisiaco preferito, soprattutto nella calde sere d'estate?
Torna in alto Andare in basso
https://maryana.forumattivo.com
 
la passione vien mangiando...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo specchio della vita :: cosa mangiamo oggi??-
Vai verso: