Lo specchio della vita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 preparare un buon caffè

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Maryana

Maryana


Femmina
Numero di messaggi : 1416
Età : 39
Località : prov varese
Umore : sempre felice ma ho degli attacchi di pazzia ogni tanto
Data d'iscrizione : 23.04.08

preparare un buon caffè Empty
MessaggioTitolo: preparare un buon caffè   preparare un buon caffè I_icon_minitimeMer Mag 28, 2008 10:59 pm

• Versa l'acqua fresca nella caldaietta della moka finchè raggiunga il livello della valvola di sicurezza. Non introdurre acqua calda o bollita.
• Con un cucchiaino, riempi di caffè il filtro, battendolo poi leggermente per evitare di pressare la polvere.
• Chiudi bene la moka e mettila sul fuoco a fiamma bassa. Attendi che il caffè esca completamente mantenendo il coperchio alzato, così da evitare che la condensa del vapore alteri il gusto del caffè.
• Quando il caffè è pronto, facendo attenzione a non lasciarlo bollire, spegni la fiamma e mescola accuratamente con un cucchiaino.

• Per servire un buon caffè è necessario dedicare attenzione anche ai dettagli: scegli perciò tazzine che per forma, colore e materiale rendano più gradevole la degustazione.
• Porta in tavola la caffettiera e servi il caffè ben caldo: è adesso, infatti, che questo sprigiona il suo aroma più pieno e intenso. Ognuno provvederà poi a zuccherare la bevanda nella propria tazzina.


Le caffettiere non possono essere lavate con i detersivi perché le tracce dei prodotti, depositandosi nel filtro, rovinerebbero l’aroma del caffè. Lavatele quindi con un po’ d’aceto e sale fino.
Torna in alto Andare in basso
https://maryana.forumattivo.com
stefania

stefania


Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 53
Località : prov.Alessandria
Umore : ballerino
Data d'iscrizione : 19.05.08

preparare un buon caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: preparare un buon caffè   preparare un buon caffè I_icon_minitimeMer Mag 28, 2008 11:05 pm

io il caffè della moka non riesco proprio a berlo.........
Torna in alto Andare in basso
Maryana

Maryana


Femmina
Numero di messaggi : 1416
Età : 39
Località : prov varese
Umore : sempre felice ma ho degli attacchi di pazzia ogni tanto
Data d'iscrizione : 23.04.08

preparare un buon caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: preparare un buon caffè   preparare un buon caffè I_icon_minitimeMer Mag 28, 2008 11:19 pm

io mi devo accontentare della moka finchè luigi non cambia il filo della macchinetta del caffè.. abbiamo qll tipo bar, avete presente?
Torna in alto Andare in basso
https://maryana.forumattivo.com
stefania

stefania


Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 53
Località : prov.Alessandria
Umore : ballerino
Data d'iscrizione : 19.05.08

preparare un buon caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: preparare un buon caffè   preparare un buon caffè I_icon_minitimeGio Mag 29, 2008 2:12 am

sìsì Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preparare un buon caffè Empty
MessaggioTitolo: Re: preparare un buon caffè   preparare un buon caffè I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
preparare un buon caffè
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buon onomatico piccolini...
» Buon Compleanno Carmen!
» 15 luglio Buon Compleanno Nora!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo specchio della vita :: Diventando Casalinghe perfette..-
Vai verso: