Lo specchio della vita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 fotodepilazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maryana

Maryana


Femmina
Numero di messaggi : 1416
Età : 39
Località : prov varese
Umore : sempre felice ma ho degli attacchi di pazzia ogni tanto
Data d'iscrizione : 23.04.08

fotodepilazione Empty
MessaggioTitolo: fotodepilazione   fotodepilazione I_icon_minitimeMer Lug 09, 2008 11:16 pm

La fotodepilazione è l'evoluzione tecnologica del laser ed attualmente, grazie ai suoi enormi vantaggi, è diventato il sistema più valido ed utilizzato nella fotodepilazione permanente.

La tecnica prevede l'applicazione di energia luminosa a frequenze d'onda prestabilite, per determinare il riscaldamento selettivo del follicolo pilifero.
Un microcomputer programmato verifica l'uscita di luce pulsata rispondente ai precisi protocolli operativi che, raggiungendo i bulbi piliferi ne determina la loro progressiva coagulazione.
Il bulbo viene quindi denaturato dal calore sviluppatosi per mezzo dell'energia assorbita dalla melanina presente nel pelo.
Ma sono solo i tessuti pigmentati (colorati) ad essere coinvolti da tale effetto, pertanto la cute è indenne da ogni effetto.
E' comunque fondamentale che la cute non sia abbronzata, mentre in presenza di nei, si effettua la loro schermatura con una matita dermografica bianca.
fotodepilazione Lucepulsatalaser
La fotodepilazione è una tecnica i cui effetti collaterali sono pressochè nulli, tuttavia è necesario rivolgersi a strutture adeguate per attrezzature e professionalità.
In 6/10 sedute è garantita la scomparsa permanete di circa il 70-100% dei peli scuri sottoposti al trattamento.
I risulalti sono variabili e dipendono dalla colorazione del pelo e della cute, dall'operatore e dalle caratteristiche dell'apparecchiatura.
Infatti le apparecchiature raffreddate ad acqua hanno potenze e caratteristiche superiori a quelle con raffreddamento ad aria, modificando anche la durata della seduta operativa.
L'ampia superficie del manipolo (fino a 10 cmq) permette, a differenza del laser che ha un fascio puntiforme, il trattamento di ampie superfici corporee in tempi molto più veloci.
E' soprattutto la diminuzione dei tempi ad aver ridotto significativamente i costi della fotodepilazione, in quanto i prezzi delle apparecchiature delle due tecniche sono perlopiù sovrapponibili.
La depilazione con luce pulsata è ben sopportata anche con l'applicazione di alte potenze, il soggetto trattato può avvertire solo con potenze alte la percezione di "colpo di elastico" sulla pelle.
Torna in alto Andare in basso
https://maryana.forumattivo.com
 
fotodepilazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lo specchio della vita :: Cura del corpo... ma non solo!!-
Vai verso: